Regolamento di Utilizzo Sparring Arena

Benvenuto su Sparring Arena! Per garantire un’esperienza positiva e sicura per tutti gli utenti, ti chiediamo di rispettare alcune semplici regole di comportamento.

1. Requisiti di Età

1.1. Al fine di tutelare i minori, in attesa di implementare sistemi di sicurezza idonei per garantire un ambiente sicuro anche per gli utenti più giovani, l’accesso e l’utilizzo di Sparring Arena sono riservati esclusivamente a utenti maggiorenni (18+).

1.2. Registrandoti, dichiari di avere almeno 18 anni.

1.3. Qualsiasi tentativo di registrazione da parte di minori sarà considerato una violazione del regolamento e comporterà l’immediata sospensione o cancellazione dell’account.

2. Requisiti di tesseramento

2.1. La registrazione in Sparring Arena è riservata esclusivamente ad atleti in possesso di tesseramento agonistico in corso di validità.

3. Correttezza e Affidabilità

3.1. Quando organizzi una sessione di allenamento, rispetta gli impegni presi.

3.2. Non dare buca agli altri atleti: se non puoi partecipare, avvisa per tempo.

3.3. Ogni utente è soggetto a recensioni e, in caso di comportamenti scorretti o segnalazioni ripetute, potresti essere sospeso o escluso dalla piattaforma.

4. Cortesia e Gentilezza

4.1. Sparring Arena è una community sportiva: mantieni sempre un atteggiamento rispettoso e cordiale con gli altri utenti. Ricorda: non è un sito di appuntamenti. Se cerchi altro, ci sono strade più adatte!

5. Buon Senso e Sicurezza

5.1. Durante le sessioni di allenamento, lavora sempre in sicurezza, rispettando i regolamenti della tua disciplina.

5.2. Sii in regola con i controlli medici ed adempimenti assicurativi specifici per la tua disciplina.

5.3. Usa le protezioni adatte e scegli luoghi idonei per le attività, evitando rischi inutili per te e per gli altri.

5.4. Se ti è possibile, fatti sempre affiancare dal tuo tecnico di riferimento anche se sei maggiorenne.

6. Responsabilità

6.1. Sparring Arena è uno strumento per connettere atleti e tecnici, ma ovviamente è del tutto estranea a ciò che accade al di fuori della piattaforma. Sparring Arena è quindi del tutto esente da qualunque responsabilità per le condotte assunte dagli utenti, sia per quanto attiene agli aspetti organizzativi e alla serietà con cui gli utenti affrontano l’organizzazione degli appuntamenti, sia per ciò che riguarda il comportamento degli atleti e dei tecnici durante le sessioni di allenamento. 

6.2. La creazione del profilo e l’utilizzo della piattaforma comportano l’accettazione di tutte le norme previste dal presente regolamento, incluso l’obbligo di segnalare violazioni a tutela della sicurezza di tutti.

6.3. Ogni utente è responsabile delle proprie azioni e decisioni.

7. Segnalazione di violazioni o comportamenti inappropriati

7.1. Ogni utente, registrandosi e utilizzando Sparring Arena, assume l’obbligo di segnalare eventuali violazioni del presente regolamento, così come comportamenti inadeguati o comunque contrari alle norme stabilite dalla Federazione di riferimento e dal regolamento della propria associazione o società sportiva.

7.2 La segnalazione dovrà avvenire tramite gli appositi strumenti della piattaforma o scrivendo all’indirizzo postmaster@sparringarena.it

7.3 Anche l’omessa segnalazione di violazioni o comportamenti inadeguati costituisce violazione del presente regolamento.

7.4. Prendiamo sul serio la sicurezza della community: in caso di necessità, ti invitiamo a rivolgerti agli organi competenti per qualsiasi richiesta di aiuto o supporto. Ricorda che la tua sicurezza è la priorità.

8. Sospensioni ed esclusioni disciplinari

8.1. Sparring Arena non ha alcun obbligo di erogare prestazioni nei confronti di alcuno, pertanto si riserva il diritto di sospendere o escludere atleti a propria discrezione, in seguito all’esame delle segnalazioni pervenute e all’assunzione di ogni informazione ritenuta necessaria.

8.2 Le decisioni di Sparring Arena non sono in alcun modo impugnabili, e l’eventuale riammissione conseguente a un’esclusione sarà, del pari, definita discrezionalmente.

Grazie per la collaborazione e buon allenamento su Sparring Arena!